Il nostro gruppo è composto da:
1. Giacomo Ciapponi. Per qualche mese in collegamento skype da Amsterdam, ma residente a Morbegno (in provincia di Sondrio). Laureato in “Matematica” alla Statale di Milano, ora alle prese con la specialistica. Membro dell’associazione 2020 (www.a2020.it), che si occupa di diffondere la sostenibilità attraverso progetti concreti, come il “progetto cento tetti”, sulla promozione del fotovoltaico.
2. Laura Colombo. Studentessa di “Scienze internazionali e istituzioni europee” alla Statale di Milano, da un paesino della ridente Brianza. Membro del GAS di Triuggio e responsabile di Progetto Giovani (www.ilfurgodiprogetto.blogspot.com), una vacanza improntata sulla cultura della sobrietà e della sostenibilità, orientata alla sensibilizzazione dei ragazzi delle scuole superiori su queste e altre tematiche di attualità.
3. Clara Didoni. Dalla provincia di Lecco, studentessa di “Scienze internazionali e istituzioni europee”. Impegnatissima nell’associazione Namaste (www.missionariconsolata.it/namaste), da sempre interessata alle tematiche relative alla cooperazione internazionale.
4. Rosanna Fallica. Studentessa di “Scienze internazionali e istituzioni europee”, vive a Pioltello, nell’hinterland milanese. Aspirante antropologa e interprete di inglese alla Fiera di Milano.
5. Federico Guerra. Studente di “Fisica” all’università Bicocca, da Milano città. Appassionato di energie rinnovabili.
6. Emanuele Lazzarini. Da Milano città. Laureato in “Economia per l’arte, la cultura e la comunicazione”, studente di “Economia delle amministrazioni pubbliche e delle istituzioni internazionali” all’università Bocconi. Responsabile di Progetto Giovani.
7. Claudia Longo. Dalla Puglia a York. Studia “Scienze politiche con relazioni internazionali”. Particolarmente interessata alle tematiche relative a cooperazione internazionale e sviluppo.
8. Mattia Saita. Studente di “Fisica”, all’università Bicocca. Membro del GAS di Paderno Dugnano, paese della provincia di Milano, in cui risiede. Responsabile di Progetto Giovani.
9. Paolo Sansone. Trapiantato a Milano dalla bella Puglia, Studente di “Economia e Finanza” all’università Bocconi. Membro di un collettivo della rete Lilliput, interessato all’altra economia e alla finanza etica.
Ci incontriamo una o due volte al mese, generalmente di lunedì alle 18.30, per il momento in zona Bicocca. Comunque per qualsiasi cosa il contatto di riferimento è: [email protected].
Non abbiamo particolari competenze, tranne un’ottima conoscenza dell’inglese, una scolastica del tedesco e dello spagnolo.