Il gruppo di Bologna è piuttosto numeroso. Sono iscritti alla mailing list una cinquantina di persone di cui una decina sono assidui frequentatori delle serate di studio e lettura, equamente divisi fra uomini e donne.
L’età media è intorno ai 40 anni, solo due sono pensionati. La grande maggioranza ha raggiunto la laurea e le competenze spaziano su tanti settori (economia, psicologia, sociologia, informatica, ingegneria, geografia, ed altri). Molti appartengono anche ad altre associazioni (Bilanci di giustizia, Gruppi di Acquisto Solidali, Transition Italia, Scout, Campi Aperti, Gruppi di preghiera, Co-housing, Banca del Tempo, ecc.).
La voglia di partecipare è alta e anche il piacere di frequentarsi in momenti conviviali extra studio. Abbiamo creato una wiki interna al gruppo che utilizziamo nel percorso di lettura e scrittua per condividere documenti, riflessioni e risultati degli incontri.
Vorremmo anche iniziare a tessere una rete di spazi/momenti condivisi per pratiche del fai da te, utilizzando gli spazi disponibili che gli aderenti al gruppo possono mettere a disposizione.
Per contattarci potete scrivere a [email protected]