Fermare le guerre, costruire la pace

Benchè il mondo sia pericolosamente avviato su un sentiero di guerra, dobbiamo impegnarci per costruire la pace  liberandolo dalle armi, eliminando la prepotenza economica, attuando la nonviolenza e creando un sistema internazionale capace di richiamare e fermare chi commette abusi.
Questo dossier intende approfondire le scelte da compiere in ambito produttivo, economico, politico e difensivo per costruire la pace. Con una parte finale sulle iniziative che potremmo intraprendere come cittadini per spingere il potere su sentieri di pace.

Ai fini divulgativi si fanno le seguenti segnalazioni:
1) è disponibile un formato PDF per la stampa. E' possibile ottenerlo inviando una richiesta alla nostra email cliccando Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
2) La bottega del commercio equo di Recanati Mondosolidale ha trasformato il dossier in mostra. E' possibile ottenerla in prestito scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Allegati:
Scarica questo file (Dossier_Pace.pdf)Dossier_Pace.pdf[ ]7348 kB